pub-2690111824134616 La testa nel pallone: PRONOSTICI E ANALISI della 26ª giornata di Serie A

venerdì 24 febbraio 2017

PRONOSTICI E ANALISI della 26ª giornata di Serie A

26ª GIORNATA DI SERIE A

La 26ª giornata é caratterizzata dal big match tra Inter - Roma nel posticipo di domenica sera. L'Atalanta é attesa a una grande prova di maturità nel fortino del San Paolo per confermarsi in zona Europa. Le tre squadre a rischio di retrocessione  sono alla disperata ricerca di punti  con squadre alla loro portata. La Fiorentina  dovrà riscattarsi dalla brutta figura fatta in Europa, contro il Torino traballante di Sinisa. La Roma, approdata agli ottavi di EL, continuerà la sua rincorsa in campionato.

Analizziamo insieme le partite con possibili formazioni e pronostici per questa 26ª giornata.

NAPOLI - ATALANTA (sabato h 18:00)
Sarri è intenzionato a dare una chance a Pavoletti, giocando con il vero numero "9". Ci possiamo aspettare un lieve turnover da parte del tecnico toscano per la partita di coppa Italia contro la Juve e per i prossimi impegni complicati. La squadra di casa dovrà stare attenta a non sottovalutare i bergamaschi. Dal canto suo l'Atalanta confermerà la sua formazione titolati con i suoi giovani temibili capitanati dal sempre più mediatico Papu Gomez. Sarà un match importante per i nerazzurri che vogliono confermarsi in ottica europea dopo le eccellenti partite contro le big in casa propria.

IL PRONOSTICO
  • SICURO 1X: il Napoli in casa non può e non deve sbagliare;
  • RISCHIOSO OVER 2,5 :ci aspettiamo almeno 3 gol da due squadre spettacolari volte all attacco.


JUVENTUS -EMPOLI (sabato h 20:45)
Allegri opterà per il turnover.  Vedremo Neto tra i pali, Pjaca per cercare di dare continuità al morale dopo il gol importante in Champion e Bonucci rientra  tra i disponibili per chiudere il caso creato nei giorni precedenti. L'Empoli trova davanti a se una squadra in forma, il tecnico Martusciello ha ammesso la difficoltà della partita e l'Empoli dovrà essere bravo a contenere i bianconeri e ripartire in contropiede. Affrontare la Juve in casa é come un rullo compressore.

IL PRONOSTICO
  • SICURO 1: la juve in casa non sbaglia un colpo.
  • RISCHIOSO 1 + GOL. Turnover  più cali di tensione vedi Palermo


PALERMO - SAMPDORIA (domenica h 12:30)
Questa è una delle ultime chiamate per il Palermo per restare in serie A. I rosanero  affrontano una squadra più in forma e più forte tecnicamente ma davanti ai propri tifosi possono riuscire a trovare energia extra. La Sampdoria dopo il pareggio con il Cagliari gode di una posizione in classifica tranquilla potendo affrontare così spensieratamente il match.

IL PRONOSTICO
  • SICURA GOL; i match delle 12:30 assicurano tanti gol
  • RISCHIOSA 1; il Palermo se non vince ora, quando ?


CHIEVO -PESCARA (domenica h 15:00)
Anche per il Chievo vale il discorso fatto per la Sampdoria, ma certamente non vorrà sfigurare di fronte ai propri tifosi. È attesa la seconda di Zeman  alla guida del Pescara dopo la strepitosa manita rifilata al Genoa e la prima vittoria sul campo di questa stagione. L'attacco degli abruzzesi può regalarci nuovamente molte reti, ma bisognerà fare attenzione al reparto difensivo mai troppo stabile con il bosniaco in panchina. Il Pescara deve far punti per credere nel miracolo salvezza.

IL PRONOSTICO
  • SICURO GOL: la legge di Zeman
  • RISCHIOSA 2 + gol: per chi vuole esagerare e credere in un match molto divertente, altrimenti anche solo il 2 può bastare.


CROTONE - CAGLIARI (domenica h 15:00)
Il Crotone deve vincere sfruttando la spinta del pubblico sugli spalti ( e dalle finestre dell'ospedale). Il Cagliari fuori casa soffre ma ha giocato bene la scorsa settimana a Genova rischiando anche di vincere se non fosse stato per un gol ingiustamente annullato. 

IL PRONOSTICO
  • SICURO GOL: due tra le peggiori difese del campionato
  • RISCHIOSO 1: il Crotone deve vincere


GENOA - BOLOGNA (domenica h 15:00)
Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo delicato, il Genoa vuole ripartire da Mandorlini dopo i 5 gol subiti contro il Pescara. Il Bologna vuole evitare la quinta sconfitta consecutiva. 

IL PRONOSTICO
  • SICURO OVER 1,5: le squadre devono riscattare il periodo negativo
  • RISCHIOSO  X: le squadre cercheranno una rivalsa ma avranno paura di prenderne ancora.


LAZIO - UDINESE (domenica h 15:00)
I biancocelesti sono in un buon periodo di forma e giocando in casa può approfittare delle partite dell'Atalanta e dell'inter per superarle o tenere il passo. Il match con l'Udinese non è da sottovalutare, ma stanno trovando una grandissima intesa gli attaccanti laziali con igol di Immibile e la crescita di Keita e Felipe Anderson, anche se potrebbe esserci un lieve turnover in vista della partita contro la Roma in Coppa Italia. L'udinese in una zona tranquilla non ha nulla da perdere e se la giocherà a viso aperto, ma i biancocelesti vorranno prepararsi al meglio per il derby di mercoledì.

IL PRONOSTICO
  • SICURO 1X Lazio favorita e gioca in casa;
  • RISCHIOSO 1X + GOL


SASSUOLO - MILAN (domenica h 15:00)
Il Sassuolo grazie al ritorno di Berardi, sta tornando in forma. Il Milan a Reggio Emilia ha spesso inciampato.ma ha ritrovato energie fisiche e mentali dopo l'arrivo di Deulofeu determinante contro Bologna e Fiorentina anche se il gioco stenta, ma dimostra il  carattere che lo scorso anno non aveva. Questa è la prima di Gigi Donnarumma da maggiorenne. 

IL PRONOSTICO
  • SICURO OVER 1,5: Sassuolo Milan è sempre stata una partita ricca di emozioni
  • RISCHIOSO 2: il Milan deve seguire il treno per l'Europa. 


INTER - ROMA (domenica h 20:45)
Entrambe le squadre sono in uno splendido stato di forma. I nerazzurri vogliono continuare la striscia positiva di risultati anche se la mancanza di Miranda potrà risultare  fondamentale. In compenso ritorna Mauro Icardi dopo le due giornate di squalifica. La Roma dovrà vincere se vuole continuare a tenere il passo della Juve, attualmente a + 7.  In Europa con le riserve non ha brillato, considerando che il migliore in  campo è stato il portiere Alisson , ma a San Siro ci aspettiamo i titolarissimi e sarà tutta un'altra musica. 

IL PRONOSTICO
  • SICURO GOL
  • RISCHIOSO OVER 3,5 è una delle partite con una delle medie gol più alte.



FIORENTINA - TORINO (lunedì h 20:45)
I viola devono riscattarsi dopo la figuraccia di Europa League. Il Torino non sta passando un periodo di perfetta forma, pessima figura con la Roma, l'attaccante di peso Maxi Lopez che forse sta finalmente tornando in forma anche se Belotti sembra essere l'unica garanzia per Mihajlovic.In difesa il Torino balla e la Fiorentina vorrà segnare e dare una gioia al pubblico in un campionato che ora come ora ha  poco da dire per i viola. 

IL PRONOSTICO
  • SICURO GOL: gara spettacolare e difese poco ermetiche ultimamente (vedi rispettivamente contro Borussia e Roma)
  • RISCHIOSO X  quando due squadre devono entrambe vincere, spesso non la vince nessuno.


Nessun commento:

Posta un commento