pub-2690111824134616 La testa nel pallone: "Non ho nessuna paura": Inzaghi carica i suoi in conferenza stampa!

martedì 28 febbraio 2017

"Non ho nessuna paura": Inzaghi carica i suoi in conferenza stampa!

Nella conferenza stampa Simone Inzaghi sposta la pressione sull'altra squadra della Capitale. La Lazio non è favorita, ma se la giocherà con tutte le proprie energie contro la 'più quotata' Roma. L'ex attaccante biancoceleste incita i suoi e ammette che l'unico modo per ben figurare è non sbagliare l'approccio alla partita. La squadra 'di casa' per questa semifinale d'andata non dovrà subire gol per non compromettere il ritorno, restando concentrata e migliorando il proprio gioco rispetto al match contro l'Udinese.

"Sappiamo cosa andremo ad affrontare: ho tantissimo rispetto per la Roma, per Spalletti e per il gran gioco che stanno mostrando. Non è però un caso se abbiamo 50 punti in campionato e ci troviamo in semifinale di Coppa Italia: la mia squadra mi dà sempre maggiore fiducia, quindi nessuna paura, giocheremo a testa alta. L'imperativo è non prendere gol: bisogna ragionare in 180 minuti. [...] Dovremo essere molto concentrati, lo chiederò ai miei giocatori: non possiamo sbagliare l'approccio mentale."
Arriva anche qualche critica del tecnico per la partita di domenica contro l'Udinese. La sua squadra non ha brillato ma ha prevalso grazie al rigore di Immobile.
"E' stata una partita giocata sotto tono, ma alla vigilia di un derby può capitare. Forse stavamo pensando già a domani, ma contava la vittoria e l'abbiamo ottenuta".
Inzaghi commentando la partita sottolinea come un maggiore apporto del pubblico avrebbe potuto facilitare l'approccio dei suoi. Nonostante l'eliminazione delle barriere non è previsto il tutto esaurito - anzi i tifosi laziali saranno ben pochi - ma la situazione sarà migliore rispetto al derby di campionato.
"Mi dispiace ma se penso alla mia prima partita con 10mila spettatori, nel derby di andata erano 40mila quindi vuol dire che un passo avanti è stato fatto. Ma sentiamo comunque i tifosi vicini a noi: cercheremo di fare una grande partita anche per loro".
Infine la chiusura finale parlando dei giocatori squalificati per l'incontro d'andata. Inzaghi dovrà rinunciare a degli uomini fondamentali nell'ossatura della Lazio, ma il rientro di Biglia e - forse - Marchetti migliorerà la situazione. Nessuna paura per il tecnico, speriamo che anche gli 11 che scenderanno in campo seguiranno il suo credo.
"Non ho nessuna paura, anche se la Roma ha una grandissima rosa, e un Nainggolan che sta facendo cose straordinarie. Siamo pronti a tutto:l'unica cosa che chiedo è un approccio mentale giusto."

Nessun commento:

Posta un commento