pub-2690111824134616 La testa nel pallone: "Domani gioca Marchisio. Le polemiche sono energie buttate!" LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

lunedì 13 marzo 2017

"Domani gioca Marchisio. Le polemiche sono energie buttate!" LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

Alla vigilia della sfida di Uefa Champiosn League si sono presentati in conferenza stampa Paulo Dybala e Massimiliano Allegri. L'analisi del match di domani contro il Porto e la possibile formazione che scenderà in campo sono i temi principali. Parla prima il centroavanti juventino e poi la parola passa al tecnico bianconero. 


LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO DYBALA

Dybala commenta le parole del suo ex allenatore Gattuso:
"Non so perché ha detto che non vede la luce nei miei occhi, lui mi conosce perché mi ha allenato ma non so perché ha detto questo. Non ci siamo sentiti nei giorni precedenti, io sono molto felice e  dovete chiederlo a lui"

Esamina il match di domani sera:
"Sarebbe meglio non subire gol, abbiamo una difesa molto forte e quando non abbiamo la palla difendiamo in undici, faremo di tutto per non subire gol. Qualora dovessimo subirne uno dovremo continuare a giocare regolarmente, senza pensare a nulla e rimettere subito la palla in gioco. Per noi sicuramente è più facile giocare in casa, ovviamente il nostro pubblico ci aiuta e lo dimostrano le 31 vittorie consecutive allo Juventus Stadium"


E su una possibile vittoria della Champions: "Sicuramente per l'età che ho e per il fatto che sono qui solo da due anni sarebbe fantastico vincere questo trofeo, mi piacerebbe essere più incisivo o più decisivo in Champions, così come lo sono in Serie A. L'importante per me però è arrivare in fondo in Champions"

Il ruolo nella Juve:"In Argentina facevo la prima punta, così come la facevo a Palermo. Da quando sono arrivato il mister ha arretrato la mia posizione, ma io sono felice. Con questo sistema magari abbiamo meno spazio ma siamo di più in fase offensiva, abbiamo dimostrato di poter creare tante occasioni come fatto con il Milan. Mi piace questa posizione, ho la possibilità di giocare più palloni"

Le avversarie di Champions:"Se passiamo il turno abbiamo le stesse possibilità di Bayern, Real e Barcellona, così come le avevamo a inizio stagione. Siamo anche avanti in classifica, ma la cosa più importante è passare il turno. Quello che ha fatto il Barcellona deve far capire che quando si ha la volontà tutto è possibile, chiaro che per fare un'impresa del genere hai bisogno di grandi giocatori come li ha il Barcellona"

LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI

Sulle polemiche aribitrali "Noi non siamo mai caduti nella trappola della polemica, si tratta di energie buttate, siamo in un momento importante della stagione e bisogna solo pensare a fare dei punti.

in particolare sulla cultura calcistica italiana:
"In questo momento il nostro calcio deve cambiare direzione. Lasciando stare lo spogliatoio, quello successo venerdì è l'ultimo di tanti episodi accaduti in Italia. Si passa un brutto messaggio, rispettare le regole e avere l'educazione da trasmettere ai bambini che vedono le partite in televisione, bisogna cambiare la cultura e saper accettare vittorie e sconfitte. In Italia si promettono cose e poi se ne fanno altre. Se vogliamo essere costruttivi bisogna cercare di essere più bravi nel fare cose per il futuro. Venerdì è stata una bella partita, una ha meritato la vittoria e l'altra sta facendo un ottimo campionato, le polemiche non devono intaccare ciò che sta facendo la squadra. Un gruppo che vince 23 partite su 28 non è attaccabile. Alla fine ci si ricorda solo delle cose che ci vanno contro, mai di quelle che vanno a favore. La settimana prima gli arbitri sbagliano perché non danno un rigore, quella dopo sono i migliori del Mondo perché aiutano la squadra. All'Italia siamo alla follia, poi è normale tutto quello che succede al di fuori. Parlo da genitore e non da allenatore, questo è il mio pensiero"

Il Mister parla anche di una possibile formazione.
"Domani gioca Marchisio, vi dò il titolo. Per i centrali vedremo, la cosa importante sarà gestire le forze per queste due partite che ci aspettano. Ho due dubbi, uno sul difensore centrale per capire le condizioni di Chiellini e l'altro sul terzino destro. Giocheremo con il centrocampo a due, al fianco di Marchisio deciderò se far giocare Khedira o Pjanic"


Analisi della partita: "Mi aspetto una squadra che sa ciò che vuole, cercheranno di tenere aperto il discorso qualificazione il più possibile. I rischi sono tanti perché si tratta di una partita di calcio e non c'è mai nulla di scontato. Il Porto domani giocherà una grande partita, come fatto con la Roma e dovremo essere bravi a indirizzarla nel modo giusto. Dovremo pensare alla partita secca, cercando la vittoria"


Nessun commento:

Posta un commento